Buonasera amici di weathersicily.it. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione confermano la veloce fase invernale che interverrà nei prossimi giorni sul Mediterraneo centro-orientale.
L’alta pressione, a partire da mercoledì mattina, si ritirerà verso sud-ovest lasciando spazio all’incursione di una saccatura proveniente da nord-ovest (aria polare). Si tratterà, tuttavia, di un passaggio molto rapido e poco incisivo per la Sicilia. La nostra isola vedrà infatti un rapido aumento delle nubi a partire dal pomeriggio di mercoledì, specie sul settore tirrenico, con l’arrivo di isolati rovesci tra la sera e l’alba di giovedì (specie messinese). Aria polare che arrecherà un calo delle temperature intorno i 13°C in quota, riportandoci per breve tempo in un contesto prettamente invernale. Il vero protagonista sarà il vento di Maestrale probabilmente, il quale soffierà con raffiche prossime ai 70 km/h durante la notte di giovedì.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Già da giovedì pomeriggio si avrà però un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nuove perturbazioni atlantiche potrebbero giungere la prossima settimana. Si potrebbe così aprire un periodo più freddo e dinamico che seguiremo certamente insieme.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024