Buonasera amici di weathersicily.it. L’instabilità delle scorse ore, avuta in particolar modo sulle aree orientali, ha progressivamente lasciato spazio ad ampie schiarite, anche se ancora persistono locali banchi di nubi basse a ridosso dei monti ed estese velature. Anche se la pressione atmosferica tenderà ad aumentare nelle prossime ore, l’area del Mediterraneo sarà ancora caratterizzata da geopotenziali relativamente bassi, quindi durante tutto il fine settimana, pur in assenza di perturbazioni organizzate, il tempo permarrà variabile, con ampi spazi di cielo sereno alternati a veloci e locali annuvolamenti.
Andiamo subito a vedere nel dettaglio che tempo ci aspetta durante il fine settimana.
Meteo Sicilia – Previsioni regionali valide per sabato 7 dicembre 2019 – Attendibilità previsione 80% (ALTA)
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La mattinata sarà contraddistinta da cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, mentre nel pomeriggio giungeranno da sud-ovest estesi annuvolamenti medio – alti del tutto innocui, specie sul comparto centro – meridionale dell’isola. Le temperature saranno in calo nei valori minimi, i quali oscilleranno tra i +9 e gli +11°C lungo le coste, mentre subiranno un lievissimo aumento nei valori massimi, i quali potranno raggiungere i +18/+19°C. La ventilazione soffierà ovunque debole dai quadranti occidentali; mari calmi o poco mossi.
Meteo Sicilia – Previsioni regionali valide per domenica 8 dicembre 2019 – Attendibilità previsione 80% (ALTA)
La festa dell’Immacolata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il comparto centro – meridionale della Sicilia, mentre sul versante tirrenico si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità, la quale risulterà innocua fatta eccezione per locali pioviggini sull’estremo settore orientale del messinese. Le temperature saranno in lieve calo nei valori massimi, specie sul comparto settentrionale. La ventilazione soffierà debole di maestrale con tendenza a rinforzare in serata dai bacini occidentali; calmi i bacini orientali, poco mossi quelli occidentali.
Tendenza meteo successiva
Per l’inizio della prossima settimana, da martedì, è poi previsto l’arrivo di una saccatura ricolma di aria artica-marittima; la probabile genesi di una depressione tra il mar Adriatico e il Mar Ionio apporterà una corposa fase di maltempo di stampo invernale, con le prime nevicate al di sotto dei 1.300 metri circa lungo l’Appennino siculo. Ne riparleremo ad inizio settimana.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
06/12/2019 ore 19:39 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024