Ben ritrovati amici di Weather Sicily. Il passaggio, durante la giornata di ieri, di un blando fronte freddo, ha lasciato sulla nostra regione degli strascichi sparsi e poco rilevanti. Uno di questi è sicuramente stato l’effimero calo termico che, a partire dalla serata di ieri, ha interessato sopratutto il comparto settentrionale, mentre il passaggio di aria lievemente più fresca in quota ha portato nel pomeriggio odierno allo sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne, tuttavia senza essere accompagnati da fenomeni degni di nota.
Nelle prossime ore il rinforzo di un campo di alta pressione ci traghetterà verso un fine settimana stabile e mite, con le temperature che andranno nuovamente e lievemente ad aumentare, specie nei valori massimi.
Sabato 28 settembre 2019 – In mattinata si avranno cieli in prevalenza sereni, anche se non mancherà qualche annuvolamento sulle aree costiere e marittime. Nel corso delle ore centrali del giorno si assisterà ad un blando aumento della nuvolosità sulle zone montuose ed interne, anche se non si avrà alcun fenomeno particolare. Le temperature, come detto in precedenza, saranno in lieve aumento nei valori massimi, con picchi di +28°C sulle coste e di +30/31°C tra siracusano e catanese interno; le minime saranno invece stazionarie o in lieve calo a causa dell’instaurazione di blande inversioni termiche. La ventilazione sarà debole a regime di brezza, mentre i mari saranno calmi o localmente poco mossi.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Domenica 30 settembre 2019 – La giornata festiva sarà molto simile al sabato; l’unica eccezione sarà costituita da un aumento delle nubi sulla fascia tirrenica, ma anche qui non si avranno precipitazioni. A parte i consueti annuvolamenti pomeridiani sulle aree interne, sulle restanti zone il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie e la ventilazione ancora a regime di brezza; mari calmi.
27/09/2019 ore 19:38 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024
- Meteo Messina: Scirocco in rinforzo e temporali in arrivo - 18 Ottobre 2024