La situazione è finalmente chiara. Dopo varie ipotesi formulate dai modelli matematici sul peggioramento del fine settimana atteso anche in Sicilia, possiamo ufficialmente aggiornarvi sulle condizioni meteo per le prossime 72 ore. Cosa accadrà esattamente? Archiviata l’intensa ondata di calore, che ha fatto parlare di se con i +41,5°C registrati a Catenanuova, fresche correnti altantiche hanno raggiunto la nostra isola abbassando le temperature di circa 6-7 gradi. Nel fine settimana il calo risulterà ancora più marcato grazie all’arrivo di correnti nord-orientali, allo stesso tempo esse favoriranno per la giornata di domenica 10 maggio dell’instabilità sul settore orientale della Sicilia. Attesi rovesci e temporali sull’entroterra, messinese tirrenico e isole Eolie, specie in serata. Meglio sul settore occidentale con cielo sereno o poco nuvoloso.
Fresco che ci terrà compagnia almeno fino alla metà della prossima settimana, successivamente l’anticiclone africano potrebbe nuovamente fare capolino, ma in modo meno intenso rispetto ai scorsi giorni. Continuate a seguirci per ulteriori novità.
Articolo di Simone Pecorella – © Weathersicily.it
08/05/2015 ore 12.43
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: ciclone polare venerdì con forti venti, freddo e neve. - 19 Gennaio 2023
- Sicilia, nuovo ciclone nel weekend: atteso maltempo, forti venti e nevone sull’Etna! - 25 Novembre 2022
- Sicilia: ultimi giorni di fresco e locale maltempo. Da Ferragosto tornerà il gran caldo africano. - 10 Agosto 2022