La fase anticiclonica che sta caratterizzando le ultime giornate sulla nostra isola sta lentamente scemando. Infatti, deboli infiltrazioni di aria più fresca da est riusciranno a lambire marginalmente la nostra regione tra oggi e soprattutto domani, mercoledì 06 novembre 2024. Tuttavia non essendo incisive, esse contribuiranno solamente a far calare lievemente le temperature ed a portare maggiore variabilità sparsa. I settori dove potranno verificarsi maggiori annuvolamenti con qualche pioggia sparsa sono quelli centro- orientali, specie le zone montuose, soprattutto mercoledì. Nel resto dell’isola oltre tutt’al più ad avere maggiore nuvolosità sparsa (specie sull’entroterra), non si dovrebbero registrare fenomeni di rilievo nella giornata di martedì. Qualche disturbo maggiore invece potrà verificarsi sul settore tirrenico settentrionale nel corso della giornata di mercoledì, dove non escludiamo anche qualche debole pioggia sparsa.
Le vere perturbazioni autunnali purtroppo continuano a rimanere relegate alle alte latitudini, ed anche se nei prossimi giorni avremo qualche pioggia sparsa, esse non contribuiranno tanto a dare una mano alla siccità che ormai da diversi mesi ci accompagna. Qualcosa potrebbe cambiare nella seconda parte del mese ma vista la lunghissima distanza temporale non possiamo esprimerci in merito. Vi terremo aggiornati come sempre su weathersicily.it.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Sicilia: tormenta di neve a Floresta! Il video in articolo ❄️ - 24 Dicembre 2024
- Meteo: La Sicilia si tinge di bianco! Vigilia di Natale all’insegna del freddo artico - 24 Dicembre 2024
- Sicilia: ancora freddo, grandinate, venti forti e neve in alta collina - 24 Dicembre 2024